La colonna dell’immaginazione

City ART in collaborazione con gli insegnanti e i 300 alunni della Scuola Elementare Pimentel-Russo hanno progettato e realizzato 17 colonne emozionali per esporre i molteplici vessilli di tolleranza e di aggregazione multirazziale in sintonia con il territorio, la natura, la memoria e il vissuto di via Padova.

L’evento curato da Angelo Caruso, direttore artistico di City Art è inserito nell’ambito della Festa “Via Padova è meglio di Milano” che si e tenuta 21 e 22 maggio 2011.

I workshop artistici con gli alunni delle 17 classi hanno prodotto visioni in un caleidoscopio di immagini che ripercorreranno esperienze e ricordi personali e collettivi dei bambini.

“I suoni dei sogni”, “La colonna della musica”, “L’albero di Via Padova”, “Un mare di diversità”, “La colonna del viaggio”, “Noi siamo come i fiori: tutti diversi e colorati, ma tutti ugualmente belli”.

“Via Padova è meglio di Milano” è un’ occasione per mettere in relazione le energie associative con le comunità che la popolano e con le tante attività commerciali che vi esercitano la loro attività.

“La colonna dell’immaginazione” interpreta appieno l’idea ispiratrice della Festa pensata per indurre la popolazione “…a riappropriarsi dei luoghi di appartenenza, a riconoscersi e identificarsi con i luoghi delle relazioni, lasciando testimonianze di riguardo e di attenzione, avviando così concrete iniziative di riqualificazione urbana…”

  • via Padova 99 Milano

  • Contatti 3357689814

  • 21 e 22 maggio 2011